Banane al forno con yogurt e noci

Banane al forno con yogurt e noci

Avete mai pensato di cuocere al forno delle banane? Io ho provato e devo dire che il risultato è magnifico! Le banane al forno con yogurt e noci sono uno di quei piatti semplicissimi che non richiedono nessuna abilità in cucina, e nemmeno troppi ingredienti.

Avevo già provato le banane cotte durante il mio viaggio a Bali, ma penso che li le banane sono cotte in padella. Comunque hanno un gusto eccezionale, e sono perfette sia come colazione (come le ho mangiate io questa mattina) che come dessert.

Banane al forno

Le banane, uno dei frutti più consumati al mondo, sono ricche di potassio e magnesio. Sono benefiche per il cuore, riducono lo stress, rafforzano le ossa e sono una buona fonte di energia. Insomma, oltre che essere buone le banane forniscono elementi nutritivi importanti per il nostro corpo.

In questa mia versione delle banane al forno ho usato solo miele, yogurt di cocco e noci. Non ho voluto aggiungere altri zuccheri perché non volevo alterare troppo il gusto delle banane, e perché non sono una grande amante dei sapori dolci. Se volete però potete aggiungere insieme al miele anche una spolverata di zucchero di canna grezzo.

Banane, yogurt e noci

Se non avete mai cotto delle banane in forno dovete assolutamente rimediare. Adoro il sapore dolce naturale della banana, e questa ricetta è semplice e deliziosa 🙂

Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartaricette 🙂

Ingredienti per 4 persone

  • 4 banane
  • miele q.b.
  • yogurt di cocco
  • noci q.b.

  1. Tagliate le banane a metà nel senso della lunghezza senza sbucciarle. Disponetele su una teglia ricoperta da carta forno.
  2. Spennellate le banane con un velo di miele ed infornate a 200° per circa 15 minuti.
  3. Servite le banane al forno con yogurt di cocco e noci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*