Quale miglior modo di festeggiare la festa degli innamorati se non con un cocktail di San Valentino?!!
Una bevanda rosa analcolica a base di tisana, o in altre parole una sana alternativa ai soliti drink 🙂
Questo sano cocktail fatto in casa è vegano, senza coloranti alimentari e 100% naturale. L’ingrediente principale che dona il colore rosa è la tisana all’ibisco che è stato collegato alla salute del cuore e al supporto digestivo. È ricco di vitamina C e anche un’ottima pianta idratante con un sapore gustoso e piccante. Io ho utilizzato questa tisana.
Di seguito trovate le dosi da utilizzare, ma potete benissimo modificarle. Ad alcuni magari piace più intenso e quindi lasciano la tisana in infusione più a lungo, mentre ad altri piace aggiungere frutta fresca per dare un tocco più dolce. Inoltre potete aggiungere del vino bianco se volete un cocktail alcolico 🙂
Il cocktail di San Valentino è in realtà un favoloso mocktail che sicuramente vi stupirà!
Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartarecipe 🙂
Ingredienti per 2 persone
- 70 ml tisana all’ibisco
- 300 ml di acqua tonica
- ghiaccio q.b.
- vino bianco (opzionale)
- Per prima cosa portate a bollore l’acqua per la tisana. Una volta pronta l’acqua mettete in infusione i fiori d’ibisco per 6-8 minuti. Trascorso il tempo di infusione togliete i fiori e lasciate raffreddare completamente.
- Una volta che la tisana è fredda dividetela in due bicchieri, aggiungete l’acqua tonica, il ghiaccio e se volete del vino bianco.
- Se volete potete guarnire con fettine di limone, o altri agrumi, e menta.