Volete un dessert spaventoso? Ecco a voi le pere fantasma di Halloween. Più che una ricetta è un modo per portare a tavola un qualcosa che abbia le somiglianze di Halloween 🙂
Questi fantasmi, che altro non sono pere cotte, si preparano in davvero pochissimo tempo e sono divertenti da creare. Vengono leggermente sbollentate con del succo di mela e spezie, che esaltano il sapore delle pere. Per l’effetto “sangue” invece, ho utilizzato della marmellata di ciliegie che ci sta davvero bene. Il consiglio è mangiarle tiepide, in questo modo le potrete gustare al TOP!
Se all’ultimo momento ancora non sapete quale dessert preparare, sicuramente le pere fantasma di Halloween fanno al caso vostro 🙂
Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartarecipe 🙂
Ingredienti per 2 persone
- 2 pere mature
- 150ml di succo di mela
- 1 stecca di cannella
- 1 anice stellato
- 4 chiodi di garofano per gli occhi
- semi di lino per la bocca
- marmellata di ciliegie q.b.
- Sbucciate le pere lasciando il peduncolo intatto. Mettetele in una pentola con il succo di mela, la stecca di cannella e l’anice stellato. Lasciate cuocere circa 8-10 minuti, o fino a che le pere non si siano ammorbidite leggermente. Scolate le pere e fatele leggermente raffreddare.
- Mettete della marmellata di ciliegie nei piatti.
- Prendete le pere, tagliatele alla base in modo che possano rimanere in piedi e mettetele sulla marmellata di ciliegie.
- Formate gli occhi con i chiodi di garofano e la bocca con i semi di lino.
- Versate su ogni bocca un pò di marmellata e servite.