L’estate è definitivamente arrivata e io voglio festeggiare con una nuova ricetta: pesche grigliate con mandorle e cannella!
Adoro le pesche quando sono di stagione, sono così dolci e succose. Questa volta ho voluto sperimentarle in modo diverso, cioè provando a cuocerle. Questa ricetta è versatile, si presta benissimo sia come dolce che per colazione.
L’idea è nata dall’esigenza di utilizzare tutte quelle belle pesche che avevo in frigo per cercare di non sprecarle, e diciamo che ne ho fatto un ottimo uso 🙂
La ricetta è molto facile e veloce, ci vogliono letteralmente forse 10 minuti in totale per prepararla.
Pesche caramellate al sapor di cannella, servite calde e accompagnate da del gelato sono il TOP! Il gelato si scioglie sulle pesche calde e le mandorle tritate danno quel tocco croccante che ci sta alla perfezione.
Se vi ho incuriosito non ci sono scuse per non correre subito in cucina a preparare le pesche grigliate con mandorle e cannella.
Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartarecipe 🙂
Ingredienti per 2 persone
- 3-4 pesche
- 1 cucchiaino di olio di cocco
- 1 cucchiaino di cannella
- 10 mandorle
- sciroppo di agave per servire
- Fate sciogliere l’olio di cocco in un pentolino. Una volta pronto aggiungete la cannella e mescolate.
- Tritate le mandorle e mettetele da parte.
- Lavate le pesche e tagliatele a metà. Spennellatele con l’olio di cocco e cannella.
- Cuocete le pesche a fuoco basso su una griglia calda 2-3 minuti o fino a che non iniziano a formarsi i segni della griglia, girate le pesche e cuocete altri 2-3 minuti sull’altro lato.
- Servite le pesche grigliate tiepide accompagnate da del gelato alla vaniglia, le mandorle tritate e sciroppo di agave a piacere.