Avevo voglia di provare questa ricetta da un sacco di tempo, e finalmente sono riuscita a preparare il sorbetto al kiwi, e devo dire che da ora sono ufficialmente innamorata dei sorbetti fatti in casa.
Questo sorbetto al kiwi non contiene zucchero, e vi consiglio di tirarlo fuori dal freezer almeno 15 minuti prima di servirlo.
La consistenza ovviamente non è cremosa come quando usate una macchina per il gelato, questo sorbetto infatti l’ho preparato solamente mixando insieme gli ingredienti e poi facendolo riposare nel freezer. Dal momento che il kiwi contiene molta acqua, la sua consistenza si avvicina di più a quella di una granita.
I kiwi sono ricchi di vitamine C, K ed E, oltre ad essere ricchi di acido folico e potassio. Quindi, non volendo alterare i nutrienti aggiungendo cucchiaini pieni di zucchero o dolcificante, ho inventato un delizioso sorbetto che usa due ingredienti semplici e ha un sacco di sapore.
Il sorbetto al kiwi è un perfetto dessert estivo. Personalmente la cosa che adoro di più è che è veramente facile da preparare. Potete infatti frullare i kiwi e metterli in freezer prima di iniziare la cena, ed è pronto per quando avrete finito di mangiare 🙂
Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartaricette 🙂
Ingredienti per 4 persone
- 16 kiwi
- 4 cucchiaini di succo di lime o limone
- Pelate i kiwi e metteteli in un mixer.
- Aggiungete il succo di lime (lo zucchero se volete), mixate il tutto e ponete il tutto in un contenitore.
- Mettete nel freezer almeno 2 ore.