L’estate è finita, settembre è alle porte e io continuo a pensare al blu profondo del mare e al rumore delle onde. Un viaggio in cui pensavo mi sarei annoiata a stare in spiaggia tutto il giorno, che invece è passato troppo in fretta. Le spiagge, gli scogli, l’incessante vento. Capre e pecore sul fianco della montagna, e cibo buono a non finire. Serifos è questo e molto altro. Non è la solita isola greca, è quell’isola che sembra sperduta, con pochi gruppi di case dove vivono persone gentilissime.
Serifos è ottima per chi cerca un’isola greca tranquilla, ancora poco toccata dal turismo di massa e per questo ancora piena del suo fascino. È un’isola di passeggiate e di trekking, di mare e relax. Il mix perfetto per rimanere affascinati e lasciarci il cuore.
In tema Grecia ripropongo qui un classico della loro cucina in versione vegana, una bella colazione di yogurt di soia con noci e sciroppo d’agave. Un pò di yogurt, una manciata di noci e della frutta. Una colazione greca è tutto quello di cui hai bisogno! 🙂
Lo yogurt di soia è un ottimo alimento da mangiare di mattina con il suo alto potere saziante. Le noci, ricche di fibre e proteine, aggiungono energia. Lo sciroppo d’agave è ricco di enzimi, vitamine e zuccheri semplici facilmente digeribili.
Prova questa ricetta e mettila su Instagram con il tag @healthy_barta + #healthybartaricette 🙂
Ingredienti per 2 persone
- 340gr di yogurt di soia
- 2 cucchiaini di sciroppo d’agave
- frutta di stagione
- 4 cucchiaini di noci
- Prendete lo yogurt di soia e versatelo in una tazza.
- Aggiungete la frutta, le noci e cospargete il tutto con un cucchiaino di sciroppo d’agave.